Non hai mai idee per arredare casa in modo singolare? Te ne posso suggerire una che funziona sempre se sei amante della casa e delle piante grasse. Spesso mi diletto a fare delle composizioni in vasi con piante che trovo qua e là e voglio consigliare anche a te il modo per farlo.

Le serre sono un posto in cui ci si reca davvero poco, ma al loro interno c’è un mondo da scoprire. Per comporre un vaso con piante grasse devi innanzi tutto sceglierne tre tipi (il numero di piante dipende poi dalla grandezza del vaso, per un vaso di medie dimensioni ne vanno bene tre dato che non devono stare troppo vicine).

Scegline di diversi tipi e magari di colorati, per ravvivare, non ti consiglio la tipologia di pianta perché quella la scegli in base al tuo gusto. Passa successivamente alla scelta del vaso, diciamo che dal fiorista ce ne sono di diversi, ma anche in moltissimi altri negozi ne puoi trovare, io consiglio come materiale il coccio.

Infine torna a casa e metti della terra nel vaso, fai dei buchetti (a seconda del numero di piante che hai acquistato) e mettile all’interno avendo cura che siano ben messe e che non siano troppo in superficie. Successivamente decora il terriccio con sassolini bianchi che risaltano sul marrone e vedrai che bello spettacolo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *