In questa guida, ti insegno a preparare un olio proteico per le unghie. Capita spesso, che le unghie siano molto fragili e non sappiamo come trattarle. Ora con pochi semplici prodotti, cercherò di spiegartelo in modo veloce, le tue unghie si rinforzeranno, seguimi.

1 tuorlo d’uovo
2 cucchiaini di olio di ricino
2 cucchiaini di sale
1 cucchiaino di miele liquido
1 cucchiaino di olio di germe di grano

Le unghie, sono molto meno forti di quanto pensiamo. Evita quindi il contatto diretto con prodotti chimici quando fai le pulizie, con detersivi aggressivi e soprattutto creme depilatorie, che le scioglierebbero in poco tempo. Usa sempre guanti di lattice per proteggerle. Premesso ciò prepara questo olio protettivo: prendi un tuorlo d’uovo.

Due cucchiaini di olio di ricino, due cucchiaini di sale, un cucchiaino di miele liquido, un cucchiaino di olio di germe di grano. Mescola accuratamente tutti gli ingredienti e conserva il composto in una boccettina di smalto per unghie pulita, così lo potrai applicare in modo pratico, proprio come uno smalto.

Usalo tutte le sere, almeno tre volte alla settimana, vedrai che le tue unghie si rinforzeranno. Ricorda inoltre di non tenere troppo lo smalto sulle tue unghie quando lo indossi, ma di lasciarle respirare senza, per qualche giorno, di alternare periodi di smalto, magari a periodi di soli glitter che fanno respirare un pochino di più! Ricorda inoltre di aggiungere cereali, latticini, frutta, verdura fresca, germe di grano alla tua dieta e di bere molta acqua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *