Con l’aiuto di questa guida, realizzerai un tavolino con l’effetto ruggine, tramite il colore che gli verrà conferito con i seguenti passaggi che ti detterò man mano in questo manuale. Basta munirti della giusta pazienza e del giusto occorrente che ti elencherò.

Prima di tutto, dopo aver recuperato un vecchio tavolino in legno in colore naturale. Occorre che tu lo carteggi attentamente con l’aiuto di una carta abrasiva di grana rigorosamente media. In seguito pulisci tutti i residui carteggiati con un panno di cotone pulito. Con un altro panno in dotazione stendi la cera in pasta sul mobile.

Passa la cera in modo non uniforme, ma sparpagliato. In seguito, lascia asciugare per bene e colora con lo smalto ad acqua di colore ruggine. Dopo aver atteso e completato tutta l’asciugatura, carteggia nuovamente con la carta abrasiva a grana media, fino a quando non si intravede il colore naturale del legno sottostante.

Al termine del lavoro, ripulisci per bene con un panno di cotone prettamente pulito e rifinisci la superficie del mobile con la vernice opaca all’acqua. Questo tavolino resisterà a tutti i graffi ed urti. Non richiede particolari cure per il legno a base di lucidanti, si pulisce facilmente e si adatta a qualsiasi pezzo dell’arredamento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *