L’estate si avvicina, e tutte noi siamo già alla ricerca di consigli last minute per dimagrire fianchi, pancia e cosce. Beh, a meno che non abbiate una bacchetta magica, è inutile sperare di potere ottenere un corpo perfetto in poche settimane care ragazze: chi bella (e in forma, aggiungerei io) vuole apparire, deve soffrire, quindi non ci resta che eseguire ogni sera una bella sessione di esercizi ideati appositamente per snellire alcuni dei punti più “critici” del corpo delle donne. Alimentazione, sport ed esercizi mirati: sono questi gli alleati che ci accompagneranno per le prossime settimane, e vedrete che mettendo in pratica alcuni utili consigli, non solo riuscirete a “buttar giù” qualche chiletto, ma vi sentirete più appagate e felici. Del resto, si sa, fare sport migliora l’umore, quindi … non ci resta che metterci all’opera.

Già nelle scorse settimane vi avevo parlato degli esercizi più indicati per snellire e tonificare determinate parti del corpo. Per le nostre gambe ad esempio, gli squat sono un vero e proprio toccasana. Fatene tre serie da 15 ogni sera, e ben presto vedrete con i vostri occhi i primi risultati. Per l’addome invece, eseguite gli addominali, indispensabili alleati per una pancia piatta e tonica!

Tra gli esercizi indicati sia per le gambe che per addome e glutei invece, eccone uno semplice da eseguire e davvero efficacissimo: stendetevi sul tappetino con la schiena ben aderente al pavimento. Braccia distese lungo i fianchi e mani incrociate sotto l’osso sacro. Sollevate lentamente le gambe verso l’alto e mantenete la posizione per 15/20 secondi. Lentamente tornate alla posizione di partenza e ripetete l’esercizio quindici volte per tre serie.

Infine, un esercizio mirato anche per i fianchi: in posizione eretta, divaricate le gambe e alzate il braccio destro, portandolo verso sinistra e poggiandolo all’orecchio destro. Molleggiate tre volte e tornate alla posizione di partenza. Ripetete l’operazione con il braccio sinistro ed eseguite tre serie da 20.

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