Groupon, leader mondiale nel settore dei gruppi di acquisto, consente agli iscritti di visionare le offerte di buoni sconto proposte giornalmente, organizzate per luogo e genere, e procedere all’acquisto. Le promozioni vengono inviate anche tramite newsletter sulla casella di posta elettronica.
Se però non si è più interessati alle offerte o se si è cambiata città e non si vuole più ricevere la newsletter di Groupon o ci si vuole cancellare definitivamente cosa fare?
Come cancellarsi da Groupon
Ci possono essere diverse ragioni per cui qualcuno potrebbe scegliere di cancellarsi da Groupon. Di seguito sono riportate alcune motivazioni comuni:
Riduzione della spesa: Se hai notato di spendere troppo denaro su Groupon o di acquistare cose che non utilizzi o non ti interessano, potresti decidere di cancellarti per ridurre le spese non necessarie.
Sovraccarico di email: Groupon invia regolarmente email promozionali e offerte agli iscritti. Se ritieni che la quantità di email ricevute sia troppo elevata o che non siano più rilevanti per te, la cancellazione potrebbe essere una soluzione per ridurre il sovraccarico di email.
Cambio dei tuoi interessi: I tuoi interessi e gusti possono cambiare nel tempo. Se hai scoperto che le offerte di Groupon non sono più in linea con le tue preferenze o che non soddisfano più le tue esigenze, potresti decidere di cancellarti per trovare altre opzioni che ti interessano di più.
Difficoltà nell’utilizzo delle offerte: Se hai riscontrato difficoltà nell’utilizzo delle offerte o nel riscattare i coupon su Groupon, potresti sentirsi frustrato e decidere di abbandonare il servizio.
Privacy e sicurezza: Se sei preoccupato per la tua privacy o per la sicurezza dei tuoi dati personali, potresti preferire cancellarti da Groupon per evitare di condividere ulteriori informazioni.
Esperienze negative: Se hai avuto esperienze negative con Groupon, come ad esempio problemi con i rimborsi, il servizio clienti o la qualità dei prodotti o dei servizi acquistati, potresti decidere di cancellarti per evitare ulteriori inconvenienti.
È importante considerare attentamente le ragioni per cui si desidera cancellarsi da Groupon e valutare se ci sono altre soluzioni o alternative che potrebbero risolvere le tue preoccupazioni. Prima di prendere una decisione definitiva, potresti anche contattare il servizio clienti di Groupon per esporre le tue preoccupazioni e vedere se possono offrirti una soluzione.
Come cancellarsi da Groupon
Se Grupon non fa al caso tuo e vuoi cancellarti definitivamente dal servizio allora devi mandare una mail a info@groupon.it per farti disattivare l’account oppure puoi chiamare il numero del servizio clienti.
Groupon dovrebbe in 24 ore cancellarti l’account per sicurezza prova a fare il login e a farti mandare una password cliccando su Hai dimenticato la password? Se come risposta ottieni che nessun utente risulta registrato con quella mail allora è andato tutto bene altrimenti devi ricontattare il servizio clienti di Groupon.
Invece per non ricevere più newsletter occorre andare sull’ultima newsletter ricevuta: in fondo si trova un link Puoi gestire le tue newsletter nella apposita sezione di Groupon.it cliccandoci sopra si apre una nuova pagina vai in fondo a destra su Cancella l’iscrizione a tutte le mail Groupon, indica il motivo per cui ti vuoi cancellare e prosegui con la cancellazione, basta scegliere tra le varie proposte offerte ad esempio troppe email, non mi interessano le offerte ricevute.
Se invece vuoi solo disdire le offerte per una città, perché per esempio ti trasferisci, ma vuoi continuare a ricevere le altre promozioni allora clicca sulla X vicino al nome della città, quindi clicca su Salva. Se vuoi selezionare altre città puoi farlo utilizzando il menu a tendina Scegli iscrizioni e poi Add.