Vuoi fare qualcosa di creativo e divertente per i tuoi bambini e che possa anche stimolare la loro fantasia? Questa guida ti illustra un modo semplice e divertente per farlo usando solo la pasta da cucina e della colla, fogli e matite colorate. Seguimi e i tuoi bambini si divertiranno.

Occorrente
Pasta di diversa forma
Fogli
Matite colorate
Colla

Ecco un metodo facile e divertente per stimolare la fantasia dei vostri bambini e per occupare il loro tempo in qualcosa di divertente e creativo. Tutto ciò di cui avete bisogno è: fogli, matite colorate, colla e pasta. Per prima cosa fate disegnare qualcosa al vostro bambino, potete benissimo iniziare con una faccia come nella foto.

Se il bambino ha voglia di colorare fatelo colorare e poi iniziate a fargli posizionare, come lui preferisce, la pasta sul foglio, senza colla. Questo permetterà al bambino di dare libero sfogo alla sua fantasia, senza macchiarsi con la colla. Finita questa prima fase, aiutatelo ad incollare il tutto.

Fate asciugare l’elaborato e se avete la possibilità di prendere dei colori a tempera, potete permettere al bambino di colorare anche la pasta che ha utilizzato. Meglio colorarla una volta messa sul foglio e incollata, perchè facendolo prima il bambino si sporcherebbe. Adesso potete dare libero sfogo a tutte le fantasie, usando tipi di pasta diversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *